STATISTICHE – Un altro Milan nel 2016, la difesa è l’arma in più

STATISTICHE – Un altro Milan nel 2016, la difesa è l’arma in più

STATISTICHE – Un altro Milan nel 2016, la difesa è l’arma in più

Finalmente un altro Milan.E’ questo quello che trapela dai numeri di questa prima parte di 2016. I rossoneri sembrano aver trovato finalmente la quadratura del cerchio, la vittoria del derby inoltre, come visto  a Palermo, dà ancora una maggiore carica, sia alla squadra che tutto all’ambiente.
TERZO POSTO VIRTUALE Se il campionato fosse iniziato a gennaio, il Diavolo si troverebbero al terzo posto, con 11 punti conquistati sui 18 disponiibli. Meglio hanno fatto ovviamente solo Napoli e Juve che le hanno vinte tutte. Sorprende anche il dato relativo ai gol incassati dai ragazzi di Mihajlovic, appena 4, seconda miglior difesa  dietro la Juventus con appena una rete subita.
DONNARUMMA INSUPERABILE In questi numeri così importanti, va dato merito oltre all’asse difensivo, che giornata dopo giornata sta trovando più spazio, a Donnarumma. Il portierone è una delle colonne portanti della squadra, una garanzia assoluta per Mihajlovic. Da quando c’è lui fra i pali, i rossoneri sono la seconda miglior difesa. Infatti, Donnarumma ha esordito nella 9^ giornata di campionato, e in 15 partite ha subito solo 11 gol: solo la Juventus ne ha incassati meno (7).
SOGNO CHAMPIONSTutti numeri che dovranno essere confermati anche nei prossimi mesi, l’obiettivo dichiarato è sempre quello e non è nemmeno così lontano. Quel terzo posto che vorrebbe dire Champions. Siamo ancora nel secondo mese del 2016 ed è presto per fare proiezioni, ma chi ben comincia…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy