PRIMAVERA – Altra vittoria per Brocchi ma basta rischi

PRIMAVERA – Altra vittoria per Brocchi ma basta rischi

I giovani rossoneri vincono con un secco 3-0 rimanendo in scia alla capolista Inter

MILANO – Si è appena conclusa la partita della primavera rossonera. Il Milan ha battuto il Verona per tre reti a zero, ma il risultato poteva essere ben diverso.

Brocchi’s Style: I giovani campioni del Milan partono subito forte mettendo più volte in difficoltà la difesa dell’Hellas. La prima mezz’ora è l’essenza delle dichiarazioni di mr. Brocchi rilasciate pochi minuti prima dell’inizio del match. Gioco di squadra, con i giocatori che si aiutano tra loro, e mentalità offensiva perchè al Milan vincere non basta.

Resistenza: I padroni di casa non si arrendono mai e sia dopo il primo, che dopo il secondo goal offrono occasioni a catena. Manca solo il goal per gli scaligeri che però sono costretti a scontrarsi contro la crescita costante dei rossoneri. La squadra di Brocchi è anche fortunata e capitalizza al massimo le occasioni, ma la vera forza sta nel non abbassare mai la linea difensiva oltre che nel possesso palla.

Rischio: Stupidamente i rossoneri rimangono in 10 per venti minuti buoni rischiando di buttare via tutto. La squadra in ogni caso tiene e in contropiede trova addirittura il 3-0.  Il risultato è netto anche se ingiusto verso il Verona. La realtà è che il Milan ha meritato di vincere, ma la concentrazione va mantenuta tutta la partita. Le attenuanti ovviamente sono molte vista l’età dei giocatori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy