MERCATO – Si studia il colpo Orsolini con l’aiuto del Genoa

MERCATO – Si studia il colpo Orsolini con l’aiuto del Genoa

Classe 1997, nasce attaccante ma Devis Mangia lo ha trasformato esterno di centrocampo. Ha esordito in B contro il Vicenza, lo scorso 26 marzo

MILANO – Dopo le parole, i fatti. La dirigenza rossonera vuole costruire un nuovo Milan fatto di italiani giovani e di talento. Per questo motivo gli scout della società di via Aldo Rossi sono al lavoro e, stando a quanto riferisce calciomercato.com, avrebbero inserito nel loro taccuino in nome di Riccardo Orsolini, dell’Ascoli. Classe 1997, il talento originario di Rotella, un paese che dista circa 30 Km da Ascoli, nasce attaccante ma Devis Mangia lo ha trasformato esterno di centrocampo. L’ex CT della Nazionale azzurra Under-21 lo ha fatto esordire in B contro il Vicenza, lo scorso 26 marzo e l’ha schierato già 5 volte in questa stagione, nel 4-4-1-1 o nel 3-5-2.

CONCORRENZA – Entrato nel settore giovanile del club marchigiano all’età di 11 anni, Orsolini ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile marchigiano, dagli esordienti fino alla Prima Squadra. In questa stagione è stato impiegato principalmente in Primavera, dove ha segnato 22 gol in 26 partite. Recentemente ha firmato il primo contratto da professionista fino al giugno 2019, ma Juve, Roma e Milan avrebbero già messo gli occhi su di lui. I rossoneri, inoltre, starebbero valutando il suo acquisto insieme al Genoa. Costo del cartellino circa 1,5 milioni di euro.

ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy