Italia-Svezia: Ventura ne cambia tre. Bonucci confermato, ma in maschera

Italia-Svezia: Ventura ne cambia tre. Bonucci confermato, ma in maschera

Il Ct in vista della delicata partita di stasera ha deciso di rivoluzionare la formazione: dentro Florenzi, Jorginho e Gabbiadini, fuori De Rossi, Verratti e Belotti. Ancora BBC avanti a Buffon

MILANO – Stasera alle 20:45 ci sarà la sfida che deciderà il destino dell’Italia. C’è da ribaltare l’1-0 dell’andata e Ventura ha deciso di cambiare le carte in tavola. L’ex granata conferma il 352 con il blocco difensivo formato da Barzagli, Chiellini e Bonucci che coprirà Buffon. Il capitano del Milan giocherà con una maschera a protezione del naso rotto da un colpo di Toivonen durante la gara di venerdì. A centrocampo la vera rivoluzione, fuori lo squalificato Verratti e De Rossi, chance a Florenzi e al debuttante Jorginho. Sulle fasce agiranno Darmian a sinistra e Candreva a destra con Parolo a completare  la linea; mentre in attacco sarà Manolo Gabbiadini ad affiancare Ciro Immobile nel tandem d’attacco. L’attaccante del Southampton ha vinto il ballottaggio con l’ex compagno di squadra Insigne per sostituire il gallo Belotti, in ombra nella gara d’andata. Con l’innesto di Gabbiadini si cercherà anche la soluzione da fuori vista la solidità difensiva degli svedesi.
Tutto per tutto pur di guadagnare una qualificazione, non farcela sarebbe un duro colpo per tutti, in primis per Ventura che rischierebbe la panchina.

PROBABILE FORMAZIONE

ITALIA 352: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Gabbiadini, Immobile. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy