Gazzetta – “Bacca dove sei? Niente goal né tiri”

Gazzetta – “Bacca dove sei? Niente goal né tiri”

Il colombiano è a secco da tre turni di campionato e il Milan ha bisogno del suo goal

MILANO – La Rosea nella sua edizione odierna ha affrontato la crisi del goal di Carlos Bacca. Il colombiano non solo non va a segno da tre partite, ma latitano anche le conclusioni verso la porta avversaria.  Ci aveva abituato bene con la sua media realizzativa da record, ora però il peso offensivo di Bacca sta venendo a mancare. Con i suoi 13 goal è il terzo marcatore della Serie A e ha garantito ai rossoneri di scalare gradualmente la classifica fino alla zona Europa. Il colombiano è rimasto a secco contro Napoli, Torino e Juventus, se non dovesse arrivare la rete contro il Chievo sarebbe il periodo più lungo senza goal di Bacca in questa stagione. Il problema è che con Niang Mihajlovic era riuscito a formare una coppia micidiale, ora in attacco invece regna il dubbio.

CONTRO IL CHIEVO: Oggi alle 12:30 il Milan giocherà con il 4-3-3 e Bacca sarà l’unico vero attaccante dei rossoneri. Balotelli e Menez hanno deluso mentre Luiz Adriano non è ancora adatto per partire dal primo minuto, per questo Sinisa ha puntato su Bonaventura e Honda come esterni alti. Saranno tanti presumibilmente i cross al centro, mentre sarà molto difficile riuscire a sfruttare l’abilità del colombiano nel gioco in profondità

LA STATISTICA: Quando si sblocca Bacca poi non si ferma più. Non è la prima volta in carriera, come qualunque attaccante, che il colombiano rimane a secco per diverse gare. Ogni volta che si è sbloccato però, sia in Spagna che al Milan, poi ha segnato a ripetizione con quell’abilità da cecchino che lo ha contraddistinto per tutta la stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy