EX MILAN – Dida pronto per la panchina

EX MILAN – Dida pronto per la panchina

L’ex rossonero ha parlato del suo futuro nel calcio giocato e come tecnico

Dida Milan-Roma

MILANONelson Dida è stato uno dei simboli del Milan campione d’Europa nel 2003 oltre che del Brasile campione del mondo del 2002. Dopo l’addio al calcio europeo ha militato in diverse squadre brasiliane per terminare la sua carriera da calciatore all’Internacional di Porto Alegre. O almeno così sembrava. Infatti il portiere carioca, in un intervista rilasciata al quotidiano Estadao, ha rivelato di non avere ancora intenzione di appendere i guanti al chiodo. Nonostante non abbia rinnovato con il suo ultimo club sta mantenendo i contatti con la società e ha dichiarato di non aver smesso con il calcio professionistico. Contemporaneamente sta frequentando il corso da allenatore della federazione calcistica brasiliana, a dimostrazione che per lui non saranno previsti anni sabbatici.

FUTURO IN PANCHINA – “Sono sempre stato molto serio e riservato, ma credo che la cosa più importante sia sapere come guidare la squadra sapendo far fronte a tutte le difficoltà. Trattare gli atleti non sarà un problema, lo è di più parlare alla stampa. Forse per quando sarà il momento avrò imparato a relazionarmi con i media”. Dida è l’ennesimo ex rossonero che diventerà allenatore, chissà che in futuro non sieda proprio sulla panchina del Milan come tanti suoi ex colleghi.

IN CAMPO: “Sto continuando a tenermi pronto allenandomi all’Internacional nel caso qualcuno dovesse chiamarmi”. Il futuro dell’ex Milan è aperto e pieno di possibilità dunque,  tutto è possibile tranne un suo ritorno al Beach Soccer come successo quando ha lasciato il Milan.

Ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy