Aek Atene-Milan 0-0, i rossoneri non riescono a sfondare

Aek Atene-Milan 0-0, i rossoneri non riescono a sfondare

La squadra di Montella disputa un buon secondo tempo, ma non trova il gol

MILANO – Il Milan non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Aek-Atene. Il risultato è frutto di una partita a tratti noiosa e tutto fuorché emozionante. I rossoneri giocano un pessimo primo tempo, dove commettono tantissimi errori. Nella ripresa la squadra di Montella sale di tono e riesce a creare qualche occasione, su tutte un palo colpito da Montolivo. L’Aek però riesce a contenere. Per Il Milan un pari che rappresenta un piccolo passo verso il passaggio del turno, ma che non cancella dubbi e critiche.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti è l’Aek Atene che prova a fare la partita e a rendersi pericoloso, con il Milan che tenta di studiare l’avversario. I rossoneri però faticano a imporre il proprio gioco e a creare occasioni. La manovra della squadra di Montella è lenta e prevedibile. A ciò si aggiungono i tanti palloni persi per errore dei singoli. I padroni di casa si fanno preferire, quantomeno dal punto di vista del palleggio. Il primo tempo però scivola via senza particolari emozioni e a dominare è soprattutto la noia.

SECONDO TEMPO

Montella decide di cambiare modulo, passando al 3-4-2-1. Questo porta all’ingresso di Suso al posto di Cutrone. Nei primi minuti la musica però non sembra affatto cambiare e l’Aek prende coraggio, facendosi vedere dalle parti di un attento Donnarumma. Il Milan prova a reagire, alzando il suo baricentro e riesce finalmente a rendersi pericoloso con un destro secco di Montolivo, che colpisce il palo ad Anestesis battuto. I rossoneri salgono di tono e Calhanoglu si rende pericoloso dalla distanza. La partita però resta in totale equilibrio con l’Aek che riesce a controllare e a gestire, pensando più a contenere che a colpire. Lo 0-0 è quindi la naturale conclusione di una partita tutt’altro che divertente e appassionante.

ilmilanista.it

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy