Hakan Calhanoglu
Alla fine Hakan Calhanoglu non ha rinnovato il suo contratto del Milan. La forbice tra l’offerta del Milan, 4 milioni di euro, e la richiesta del suo entourage da 5 milioni, era troppo ampia. Maldini e Massara, ma anche il Fondo Elliott, erano stati chiari: il tempo degli stipendi folli dell’era Berlusconi è finito. E l’avevano dimostrato a fine campionato già con Donnarumma e la richiesta di Mino Raiola da 12 milioni.
Quel che ha fatto male però è il passaggio dell’ex Bayer Leverkusen ai cugini dell’Inter. Marotta e Ausilio hanno accontentato la richiesta di 5 milioni di Gordon Stipic. E’ importante segnalare come abbia influito anche la volontà del turco, protagonista di un Europeo sottotono, di restare a Milano. Il club di viale della Liberazione, al quale Calhanoglu è stato offerto (è bene ricordarlo), oltre ai tanti problemi economici che sta affrontando (per i quali Antonio Conte se ne è andato) ha dovuto pensare anche come sostituire Cristian Eriksen a seguito dei problemi cardiaci. Problemi che potrebbero allontanarlo, nelle migliori delle ipotesi dalla Serie A, e nelle peggiori dal calcio giocato.
Calhanoglu era un’occasione: un giocatore svincolato che già conosce la Serie A a cui pagare l’ingaggio. Certo non è Luis Alberto pupillo del neo tecnico nerazzurro Simone Inzaghi e il suo rendimento è troppo altalenante, però rimane un giocatore che quando è in giornata può fare la differenza.
Dopo l’ultima partita dell’Europeo, quella contro la Svizzera Hakan Calhanoglu, mentre si imbarcava sull’aereo che lo avrebbe riportato in patria, ha dichiarato a un giornalista del portale turco TRT Sport: “Ho raggiunto un accordo con l’Inter, vado a Milano per firmare il contratto“. Visite che oggi si sono svolte regolarmente a Milano.
Il turco, che costò al Milan di Mr Li, 22 milioni più 4 di bonus, prima di firmare il suo nuovo contratto ha voluto salutare il Milan con un post su Instagram: “Grazie di tutto Milan” e un video dei momenti più belli in rossonero:
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CQbV3w1rJ90/”]
[fncvideo id=569012 autoplay=true]
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…
L'ex portiere della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'andamento del Milan in relazione all'operato…
Ecco la probabile formazione del Milan per la gara di domani contro il Bologna: tanti…
Ecco l’estratto della conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Milan. Tutte le…