01:15 min

serie a news

Minacce a Nicolò Pirlo: “Mettetevi nei miei panni” e pubblica tutto sui social

Redazione Il Milanista

Ecco il post di Nicolò Pirlo figlio 17enne del tecnico della Juventus

ANO - La stagione della Juventus non è delle migliori: l'uscita in Champions agli ottavi per mano del Porto dell'ex Lazio Sergio Conceição, lo scudetto perso in direzione viale della Liberazione dai mai dimenticati e sempre rimpianti Antonio Conte e Giuseppe Marotta. Senza dimenticare l'affiliazione alla tanto discussa SuperLega e i problemi della squadra affida all'ex giocatore di Milan e Juve Andrea Pirlo.

Il Maestro, alla prima esperienza in panchina, non è mai riuscito a imporre il suo gioco. I tifosi speravo che con l'ex Campione del Mondo riuscissero a riportare a Torino lo stile Juve, perso con l'arrivo di Maurizio Sacchi. Ma così non è stato.

La stagione è stata fallimentare e il pareggio di ieri contro la Fiorentina ha aumentato la rabbia dei tifosi, visto che oggi il Napoli potrebbe agganciare i bianconeri al quarto posto in classifica della Serie A

Minacce al figlio di Pirlo

I tifosi sono arrabbiatissimi con il tecnico bianconeri che da tempo chiedono la testa di Pirlo e un cambio della guida tecnica in vista della prossima stagione. Ma qualcuno è uscito dal seminato minacciando Nicolò Pirlo, figlio dell'ex numero 21 del Milan, di morte.

A riportare il fattaccio è lo stesso 17enne con un post su Instagram nel quale spiega: “Io non sono una persona che giudica, non mi piace farlo,  ognuno ha il diritto di poter dire ciò che vuole, sono io il primo a farlo e non vorrei mai che qualcuno mi tolga la libertà di parola. I miei genitori mi hanno insegnato ad avere idee e soprattutto ascoltare quelle degli altri, ma credo che a tutto ci sia un limite e già da tempo questo limite è stato superato. Ho 17 anni e quotidianamente ricevo messaggi di questo genere, (qui vi mostro l'ultimo ricevuto poco fa) non perché faccia qualcosa in particolare ma perché sono figlio di un allenatore, che probabilmente, può non piacere. Questa sarebbe la mia "colpa" e la motivazione per la quale ogni giorno mi arrivano messaggi di augurata morte e insulti vari. Vorrei chiedervi di mettervi per un secondo nei miei panni e chiedervi come vi sentireste". Ecco il post completo con la minaccia ricevuta: