[tps_title]Ultime notizie Milan[/tps_title]
ULTIME NEWS MERCATO MILAN – Il Milan, forte dei 23 punti conquistati in 9 giornate di campionato, si sta approcciando con entusiasmo e rinnovata fiducia al calciomercato invernale. L’idea, infatti, è quella di migliorare ancora di più la squadra, in modo da permettere a Stefano Pioli di alzare il livello degli obiettivi e delle ambizioni del club. C’è, dunque, tanto ottimismo: la squadra farà bene e… bisogna pensare già (abbastanza) in grande, restando, però, coi piedi ben saldi per terra.
Va, innanzitutto, rinforzata la difesa. Ai titolari Kjaer e Romagnoli evono essere aggiunte alcune alternative di livello. Mateo Musacchio, Matteo Gabbia e Leo Duarte, in primis, non garantiscono sempre le dovute certezze. Per questo motivo che Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica rossonera, si muoverà sul mercato a gennaio per un nuovo difensore centrale. “Un difensore per me è abbastanza facile da leggere, ma prima veniva richiesto un giocatore che stava bene in un reparto, adesso andrei a prendere un giocatore che è forte nell’uno contro uno, poi gli insegni a stare bene nel reparto. La cosa difficile da insegnare è la forza nell’uno contro uno, la concentrazione, è una cosa che manca. In questo momento, soprattutto per la nostra maniera di giocare ma anche la situazione del calcio in generale, andrei a prendere un difensore forte nell’uno contro uno”. – ha raccontato a DAZN l’ex capitano del Milan.
Secondo quanto riportato da SkySport sono due, in questo momento, gli obiettivi del Milan: Lovato dell’Hellas Verona e Kabak dello Shalcke04. Il difensore classe 2000 è sul taccuino di Maldini e Paratici, ma piace un po’ a tutte le big del nostro campionato che già preparano la strategia giusta per provare a convincere il Verona. Per Kabak, invece, il Milan ci ha provato in due differenti occasioni, l’ultima la scorsa sessione estiva, senza successo a portarlo a Milanello. Il profilo del turco piace tantissimo e a gennaio, probabilmente, ci sarà un nuovo assalto da parte della dirigenza rossonera. >>>E da Genova arriva la conferma ufficiale della società dopo il successo contro la Samp: “Vogliamo chiudere due colpi!” <<<
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma