NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - FEBRUARY 6 : Fabricio Coloccini of Newcastle United in action during the Barclays Premier League match between Newcastle United FC and West Bromwich Albion FC at St James' Park on February 6, 2016 in Newcastle Upon Tyne, England. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)
[fncvideo id=63579]
MILANO – Fabricio Coloccini, ex difensore del Milan, ha parlato del suo amore per la storia a Goal.com: “Con la nazionale ho visitato alcuni campi di concentramento nazisti. Questo mi ha portato a documentarmi su cose a cui non potevo credere. Ad esempio, facevano dei saponi col grasso delle persone, è orribile come gli esseri umani arrivino a commettere certe barbarie. Siamo stati di recente ad un altro campo di concentramento in Germania. La tristezza ti assale quando vedi quelle camere a gas che sembrano docce. E poi c’era un altro posto che sembrava come un negozio di autoricambi, solo che lì strappavano alle persone i loro capelli, i loro denti e le loro unghie. Disgustoso”.
Il Che -“La Rivoluzione cubana? Ho cominciato ad interessarmi su questo perchè mi piace Che Guevara e volevo saperne di più. Apprezzo il suo pensiero e il coraggio che tutti questi uomini hanno mostrato, combattendo per un’idea. Tutti sappiamo che i potenti abusano sempre dei bisognosi. Ci sono cose successe tempo fa che sarebbero potute andar meglio, ma l’amore per certi ideali e ciò che è stato fatto è straordinario. Una volta ricevetti dei calzini con l’immagine del Che. Pensai ‘grande, ma chi è questo?’. Così iniziai a vedere per cosa aveva combattuto. Raccolsi informazioni su Fidel Castro e la Rivoluzione cubana. Andai con due amici a Cuba, che piacque a tutti, fu una bella esperienza”. [fncvideo id=63579]Intanto Boban finisce nei guai…
LEGGI ANCHE SCELTO IL NUOVO CAPITANO
LEGGI ANCHE CRESPO SULLA SCELTA DI MALDINI
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE ROSSONERE
IlMilanista.it
Eden Hazard e il retroscena sul Milan: la passione per i rossoneri da bambino e…
Il Bournemouth riscatterà Alex Jimenez dopo una buona prima parte di stagione in Premier: Il…
Lele Adani elogia il Milan dopo la vittoria a Bologna: l'analisi della prestazione e dei…
Le news di giornata in casa Milan: i tre giorni di riposo concessi da Allegri,…
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…