Alessio Romagnoli, capitano del Milan
Il Milan si sta muovendo, e bene, per rinforzare la rosa di Stefano Pioli grazie agli arrivi di: Mike Maignan, Sandro Tonali, Brahim Diaz (manca ancora l’ufficialità ma lo spagnolo è già a Milano), Olivier Giroud e Fodé Ballo-Touré.
Maldini e Massara sono riusciti a mettere a segno un colpo per reparto cercando di coprire i buchi della scorsa stagione. Quel che è certo è che però il mercato in entrata non è ancora chiuso: deve arrivare un altro trequartista (Vlasic?) più altri piccoli colpi per puntellare la rosa.
Ma anche le contrattazioni per le cessioni proseguono. L’obiettivo è quello di cedere quei giocatori che non ritenuti indispensabili al progetto o che hanno il contratto in scadenza e non vogliono rinnovare. E’ il caso, ad esempio, del Capitano Alessio Romagnoli. La dirigenza, infatti, vuole evitare di vivere un’altra stagione, come l’ultima con Donnarumma e Calhanoglu, con l’amletico dubbio “resta o va via?”
Il numero 13 rossonero, dopo l’exploit di Tomori è uno dei sacrificabili per le casse del club di via Aldo Rossi soprattutto perché, ad oggi, non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo.
Secondo quanto riportato da Sport, noto quotidiano spagnolo, Alessio Romagnoli piace al Barcellona di Koeman e Messi. I blaugrana sarebbero pronti ad accoglierlo a braccia aperte, consci che il Milan abbia deciso di cedere subito il proprio capitano e monetizzare la sua cessione.
Ma non è da escludere che il club di via Aldo Rossi non possa sedersi al tavolo delle trattative con il Barcellona e imbastire uno scambio. Sul taccuino del management rossonero infatti compaiono i nomi di due esuberi blaugrana: Pjanic e Coutinho. Il brasiliano infatti riempirebbe quel vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu sulla trequarti.
Quel che è certo, secondo quanto riportato da Sport, è che la prossima stagione Romagnoli la giocherà al Barcellona. Intanto spunta una pista clamorosa dal Borussia Dortmund: questa ed altre notizie nella nuova raffica<<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…