Notizie Milan

Pellegatti: “Scambio Nico Williams-Leao? Molti lo farebbero, io…”

Siamo nel pieno delle fasi finali degli Europei 2024. Purtroppo l’Italia ha fallito nel suo tentativo di difendere il titolo, uscendo contro la Svizzera agli ottavi di finale. Ieri sera la Spagna ha rimontato contro la Georgia. Protagonista è stato Nico Williams. L’ala dell’Athletic Bilbao ha messo in difficoltà costantemente la difesa avversaria, come era successo contro gli Azzurri nel girone. L’esterno ha anche segnato un bel gol in contropiede. Ecco il video delle sue giocate con il gol.

Al contrario, Rafael Leao non sta lasciando il suo marchio col Portogallo. L’attaccante del Milan giocherà oggi con la maglia della Nazionale. Molti tifosi sui social vorrebbero vendere Rafa (magari per la clausola o per più di 100 milioni) per prendere il giovane spagnolo, che si potrebbe liberare con una clausola da circa 55 milioni di euro. Ovviamente è solo un desiderio di qualche tifoso sui social. Carlo Pellegatti, noto tifoso del Milan, ha parlato proprio di questo argomento sul suo canale YouTube. Ecco il suo parere.

“Ieri c’è stata la vittoria della Spagna. Subito abbiamo visto un gol di Nico Williams. Mi scrivono: ‘tu faresti cambio con Leao?‘ Mi dicono ‘si lo farei subito‘. Ma quel gol di Nico lo abbiamo visto fare mille volte da Leao. Chiaro torno su Rafa. Qualche giocatore in questa competizione, proprio come Williams, l’ho visto di grande livello. Ma il vero Leao non sfigura. A Rafa manca la continuità di Nico. Ma sui gol Leao non ha nulla da invidiare. Voglio sperare che Rafa realizzi uno dei più bei gol degli Europei. Difficilmente fa gol banali. Leao manca di continuità, ma quel gol di Nico Williams l’ho visto fare mille volte da Leao, le sue reti sono bellissime”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

6 ore ago