Spezia-Milan, Kessie marcato da Maggiore
[fncvideo id=580095 autoplay=true]
Si avvicina Spezia-Milan, gara del 6° turno di campionato. Torna subito in campo la squadra di Stefano Pioli, dopo il turno infrasettimanale dove è arrivata la vittoria con il Venezia di Paolo Zanetti. Ecco come arrivano i rossoneri alla gara.
Dopo il 2-0 casalingo contro il Venezia, il Milan torna a giocare in trasferta e per la prima volta in questo in campionato scende in campo di sabato pomeriggio. Secondo posto (al pari dell’Inter) a quota 13 punti: così il Diavolo si presenterà allo stadio Picco di La Spezia e cercherà di conquistare una vittoria che sarebbe molto preziosa.
Nessun giocatore squalificato né diffidato. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto Florenzi per un trauma contusivo al ginocchio, ma i rossoneri hanno recuperato sia Giroud che Calabria. In attesa di capire come e quanto verranno impiegati, dopo il Venezia di mercoledì scorso e prima della seconda giornata di Champions League di martedì prossimo, possibile qualche piccola novità di formazione: in particolare quella legata a Daniel Maldini, che viaggia verso l’esordio ufficiale da titolare in Serie A.
In estate lo Spezia ha affidato la panchina a Thiago Motta, che in Serie A aveva già allenato il Genoa all’inizio della stagione 2019/20: un’esperienza negativa, terminata anzitempo con l’esonero a dicembre. Il brasiliano è stato una colonna dei rossoblù e anche dell’Inter da giocatore, un grande esperto del calcio italiano. Finora i liguri hanno ottenuto un solo successo (2-1 esterno contro il Venezia), senza nessun punto a domicilio, e occupano la quartultima posizione. Nel turno infrasettimanale, sempre in casa, hanno dato filo da torcere alla Juve, accarezzando il colpaccio quando si erano portati in vantaggio 2-1 nella ripresa salvo poi venire rimontati 3-2.
Lunga la lista degli assenti in casa bianconera: fuori Agudelo, Colley, Erlic e Reca, oltre a Sena e Kovalenko. Lo Spezia dovrebbe schierarsi con uno speculare 4-2-3-1: in porta Zoet; in difesa uno dei più esperti è Bastoni, in gol a Venezia e anche nello Spezia-Milan della scorsa stagione; in mezzo l’esperienza di Bourabia; davanti attenzione a capitan Maggiore e ai giovani Gyasi e Antista, entrambi in rete con la Juve e dotati di ottime qualità.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…