Giroud, obiettivo del Milan per l'attacco.
[fncvideo id=573235 autoplay=true]
Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan. A comunicarlo è lo stesso club rossonero con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet e suoi profili social.
Giroud arriva dal Chelsea (al quale andranno 1 milione subito e 1 tra un anno) da Campione di Europa sotto la guida di Tuchel.
Secondo quanto riportato nel comunicato il francese, già campione del Mondo, tra Blues, Arsenal, Grenoble, Istres, Montpellier e Nazionale ha collezionato 281 gol. La speranza del Milan e dei tifosi rossoneri è quella che il classe ’86 possa spezzare la maledizione della maglia numero 9 che ha colpito giocatori del calibro di Pato, Alessandro Matri, Mattia Destro, Gianluca Lapadula, André Silva, Gonzalo Higuain, Fernando Torres, Mario Mandzukic, Krzysztof Piatek e Luiz Adriano.
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9.
Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012.
Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup.
Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018.
L’attaccante finirà le sue vacanze, dopo Euro2020, e si aggregherà al resto del gruppo rossonero il prossimo 26 luglio. Con lui raggiungeranno il resto della squadra anche Mike Maignan e Ante Rebic, entrambi reduci dall’ultimo Europeo.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…