Milan News

Milan, Mandzukic poche partite prendersi i rossoneri

[fncvideo id=563163 autoplay=true]

MILANO – Mancano ormai poche ore al ritorno in campo previsto per oggi alle 18:00 contro il Parma. Intanto giungono buone notizie per il Milan e per Stefano Pioli dall’infermeria, troppe volte piena in questa stagione. Mario Mandzukic, Brahim Diaz e Rafael Leao si sono allenati con il resto della squadra a Milanello in questa settimana e tutti e tre sono stati convocati per la trasferta del Tardini. A Parma mancheranno comunque ancora Romagnoli e Calabria. In difesa dovrebbe quindi essere confermata la coppia di centrali Kjaer-Tomori. Sulla fascia destra invece, torna il ballottaggio fra Kalulu e Dalot, dopo l’esperienza Saelemaekers contro la Sampdoria.

Mandzukic, finale di stagione cruciale

Mario Mandzukic, attaccante croato classe 1986. Il calciatore ha recentemente subito il suo secondo “lieve” infortunio da quando è al Milann.

Ma colui che tutti i tifosi rossoneri sono ansiosi di vedere stabilmente sul campo è senza ombra di dubbio Mario Mandzukic. Dopo un lungo stop, l’ultima apparizione risale allo scorso 18 febbraio, in Europa League, sul campo della Stella Rossa, l’attaccante croato è tornato ad allenarsi con i suoi compagni di squadra. Al momento però il numero 9 rossonero non è riuscito ad incidere. Complici due infortuni che lo hanno colpito a distanza di pochi giorni. Il rischio, considerando che da tempo Mario era fermo, inevitabilmente c’era. Adesso però il peggio è alle spalle e Stefano Pioli contro i gialloblù potrebbe concedergli anche uno spezzone di gara. L’attaccante deve ritrovare velocemente la miglior condizione, anche perché il suo futuro in rossonero passa inevitabilmente da questo finale di stagione.

L’accordo con il Milan e il suo futuro

Mario Mandzukic con la maglia del Milan

Nel contratto di Mandzukic non c’è un’opzione che prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League: nelle clausole fissate a gennaio esistono piuttosto dei parametri di rendimento. Per questo saranno decisive queste ultime 9 giornate di campionato per decidere il futuro dell’ex Juventus. Mandzukic dovrà dimostrare di essere ancora un grande calciatore, ma soprattutto di poter godere di una certa integrità fisica, pur trattandosi di un 35enne.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

11 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

12 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

12 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

13 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

14 ore ago