Andrea Conti, terzino del Milan con la maglia del Parma
[fncvideo id=569623 autoplay=true]
Si parla già tantissimo del mercato del Milan, nonostante la sessione estiva non sia ancora aperta. Questo perché Maldini e Massara hanno già messo a segno il primo colpo della nuova stagione: Mike Maignan del Lille. Inoltre i due dirigenti stanno lavorando ai riscatti di Sandro Tonali dal Brescia, per il quale è stato già ottenuto uno sconto, e Fikayo Tomori dal Chelsea. E proprio dai blues si attendono segnali per Olivier Giroud, profilo scelto per rinforzare l’attacco di Stefano Pioli. Non va dimenticata nemmeno la pista Junior Firpo dalla Spagna e sempre dalla Spagna potrebbe tornare Brahim Diaz. I rossoneri quindi hanno le idee chiare sui colpi in entrate. Ma c’è da fare i conti anche con le cessioni, fondamentali per far quadrare i conti.
Sono diversi i calciatori che hanno la valigia in mano, fuori dal progetto rossonero e in cerca di nuove soluzioni. Qualcuno però sembra essere già andato, o molto vicino a salutare. Diego Laxalt infatti è prossimo ad aggregarsi alla Dinamo Mosca, dopo l’esperienza in Scozia. La trattativa è a buon punto e mancherebbero soltanto gli ultimi dettagli. Operazione da 4 milioni di euro per il Diavolo. Ma non c’è solo l’uruguaiano, Anche Andrea Conti e Mattia Caldara sono finiti nel mirino di un’altra squadra.
Il Genoa infatti avrebbe messo nel mirino sia il centrale, che il terzino destro. Il primo è una richiesta di Davide Ballardini, secondo quanto riporta calciomercato.com. Il secondo invece è un’idea di mercato visti i tanti centrali nella rosa rossonera. Maldini e Massara puntano ad incassare 15 milioni di euro dalla doppia cessione. Più facile arrivare all’esterno visto il contratto in scadenza nel 2022 ed è davvero difficile ipotizzare un rinnovo per lui in questo momento. Discorso diverso per il centrale, per lui servirà un’offerta più convincete.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma