Milan News

Il Milan vuole la conferma di Dalot: pressing sul Manchester United

[fncvideo id=558641 autoplay=true]

Sono molteplici le trattative che sta portando avanti la dirigenze del Milan, tra acquisti, cessioni e colloqui per i vari riscatti. Sistemata la situazione legata a Tomori, Maldini sta definendo gli ultimi dettagli con Real Madrid e Brescia per confermare a Milano anche Brahim Diaz e Sandro Tonali. Un segnale di continuità, per una squadra che ha fatto molto bene nella scorsa stagione e che non vuole perdere altri pezzi dopo gli addii di Donnarumma e Calhanoglu.

Proprio a proposito di continuità, molto importante è la trattativa che il Milan sta portando avanti con il Manchester United per Diogo Dalot. Stefano Pioli, infatti, ha fatto la sua scelta, e vuole la conferma del laterale portoghese anche per la prossima stagione. Il tecnico rossonero ha apprezzato molto la duttilità di Dalot nel corso della stagione, impiegato sia a destra come vice Calabria che a sinistra come vice Theo Hernandez senza nessun problema.

Diogo Dalot festeggia la sua prima rete in Serie A

La trattativa

Il prestito di Dalot è scaduto il 30 giugno, pertanto il terzino portoghese al termine delle vacanze post Europeo farà ritorno a Manchester. Nonostante ciò i colloqui tra le due dirigenze proseguono incessantemente e il Milan sta spingendo per trovare un accordo al più presto. L’intenzione, infatti, è quella di mettere Diogo Dalot a disposizione di Pioli fin dall’inizio del ritiro. Questa volta la dirigenza rossonera sta impostando diversamente la trattativa. Infatti, mentre la scorsa estate il terzino è stato portato a Milano in prestito secco, questa volta Maldini vorrebbe inserire un diritto di riscatto. Lo United, però, non ha ancora aperto a questa formula, e vorrebbe cedere il calciatore solo a titolo definitivo.

Il Milan, però, può giocarsi una carta molto importante. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri vogliono fare leva sulla volontà del calciatore. Dalot si è trovato molto bene a Milano e vorrebbe proseguire la sua avventura in rossonero, un dettaglio da non sottolineare che potrebbe portare alla buona riuscita della trattativa.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

15 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

16 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

17 ore ago