01:36 min

news milan

ULTIM’ORA – Comunicato ufficiale: Calabria rinnova fino al 2025

Redazione Il Milanista

Continua la storia d'amore, iniziata ormai parecchi anni fa ai tempi delle giovanili, fra il Milan e Davide Calabria.

COMUNICATO UFFICIALE: DAVIDE CALABRIA

Prosegue la storia tra il Milan e il difensore italiano

Questo il comunicato ufficiale che si legge sul sito dell'AC MILAN: "AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Davide Calabria fino al 30 giugno 2025. Classe 1996 e arrivato al Milan all’età di 10 anni, Davide ha esordito in Serie A nel maggio 2015 e, dopo le 151 presenze e i 5 gol realizzati nelle sue 7 stagioni con la Prima Squadra, continuerà a vestire la maglia rossonera".

UNA LUNGA STORIA - Davide Calabria, classe 1996, milita nel Milan dalla stagione 2007, quando arrivò per giocare nelle giovanili; questo vuol dire che se il contratto verrà rispettato, il giovane potrebbe votarsi letteralmente a Milano, dove arriverebbe a passare ben 18 anni della sua carriera. Calabria ha firmato un contratto di poco superiore ai 2 milioni di euro.

VERSO ALTRI RINNOVI - Adesso, però, toccherà al dossier Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano vorrebbe rimanere al Milan, a patto che venga riconosciuto il suo valore e gli sia conferito un adeguamento di stipendio. Il Presidente è uno giocatore davvero completo, un trascinatore e un leader e non farebbe fatica a trovare una squadra tra quelle che competono ad alti livelli, soprattutto in Premier League. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Simon Kjaer, pronto a rinnovare una volta tornato dalle meritate vacanze post Europei. Tutta da decifrare, infine, la situazione legata ad Alessio Romagnoli.