MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani alle 20:45 il Milan scenderà in campo al Castellani per affrontare l’Empoli, gara valida per l’ottava giornata di campionato. I rossoneri vogliono ripartire subito, dopo la sconfitta rimediata contro i partenopei nell’ultima giornata prima della sosta Nazionali. I Campioni d’Italia sono motivati a far bene, per non prendere ancora più distacco dai primi in classifica.
Per la sfida di domani sera mister Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez e Divock Origi. I due giocatori sono fermi per infortunio, mentre torna tra i convocati Ante Rebic. Il tecnico rossonero sta studiando varie opzioni per mandare in campo la migliore formazione possibile. Pioli dovrà scegliere tra De Ketelaere, Diaz e Adli per sorprendere la retroguardia azzurra. Il Milan sa quanto sarà importante creare superiorità numerica sulle fasce, così da sfruttare al massimo la spinta e le sovrapposizioni dei terzini rossoneri.
Al posto di Theo Hernandez dovrebbe esserci Ballo-Tourè, che dovrà sostituire il vigore del francese. In difesa Calabria dovrà essere bravo a cercare di arginare le ripartenze di Fabiano Parisi, che finora ha realizzato il numero maggiore di dribbling del campionato. Importante sarà anche l’aiuto dato a centrocampo da Messias e Saelemaekers, che potranno fermare il terzino tenendo un baricentro alto. In porta invece farà il suo esordio stagionale Ciprian Tatarusanu, chiamato a sostituire l’infortunato Maignan. Il rumeno ha sempre fatto bene nelle prime partite e dovrà essere bravo a non far rimpiangere il francese.
Di Martina Marcelli
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…