IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan si prepara alla sfida di domani: le scelte di Pioli

Il Milan si prepara alla sfida di domani: le scelte di Pioli - immagine 1
Il Milan si sta preparando al meglio per la sfida di domani sera al Castellani. Ecco tutte le scelte fatte da mister Pioli.

Redazione Il Milanista

Domani alle 20:45 il Milan scenderà in campo al Castellani per affrontare l’Empoli, gara valida per l’ottava giornata di campionato. I rossoneri vogliono ripartire subito, dopo la sconfitta rimediata contro i partenopei nell’ultima giornata prima della sosta Nazionali. I Campioni d’Italia sono motivati a far bene, per non prendere ancora più distacco dai primi in classifica.

Per la sfida di domani sera mister Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez e Divock Origi. I due giocatori sono fermi per infortunio, mentre torna tra i convocati Ante Rebic. Il tecnico rossonero sta studiando varie opzioni per mandare in campo la migliore formazione possibile. Pioli dovrà scegliere tra De Ketelaere, Diaz e Adli per sorprendere la retroguardia azzurra. Il Milan sa quanto sarà importante creare superiorità numerica sulle fasce, così da sfruttare al massimo la spinta e le sovrapposizioni dei terzini rossoneri.

Al posto di Theo Hernandez dovrebbe esserci Ballo-Tourè, che dovrà sostituire il vigore del francese. In difesa Calabria dovrà essere bravo a cercare di arginare le ripartenze di Fabiano Parisi, che finora ha realizzato il numero maggiore di dribbling del campionato. Importante sarà anche l’aiuto dato a centrocampo da Messias e Saelemaekers, che potranno fermare il terzino tenendo un baricentro alto. In porta invece farà il suo esordio stagionale Ciprian Tatarusanu, chiamato a sostituire l’infortunato Maignan. Il rumeno ha sempre fatto bene nelle prime partite e dovrà essere bravo a non far rimpiangere il francese.