IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan si prepara alla sfida di domani: le scelte di Pioli

Il Milan si prepara alla sfida di domani: le scelte di Pioli - immagine 1
Il Milan si sta preparando al meglio per la sfida di domani sera al Castellani. Ecco tutte le scelte fatte da mister Pioli.
Redazione Il Milanista

Domani alle 20:45 il Milan scenderà in campo al Castellani per affrontare l’Empoli, gara valida per l’ottava giornata di campionato. I rossoneri vogliono ripartire subito, dopo la sconfitta rimediata contro i partenopei nell’ultima giornata prima della sosta Nazionali. I Campioni d’Italia sono motivati a far bene, per non prendere ancora più distacco dai primi in classifica.

Per la sfida di domani sera mister Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez e Divock Origi. I due giocatori sono fermi per infortunio, mentre torna tra i convocati Ante Rebic. Il tecnico rossonero sta studiando varie opzioni per mandare in campo la migliore formazione possibile. Pioli dovrà scegliere tra De Ketelaere, Diaz e Adli per sorprendere la retroguardia azzurra. Il Milan sa quanto sarà importante creare superiorità numerica sulle fasce, così da sfruttare al massimo la spinta e le sovrapposizioni dei terzini rossoneri.

Al posto di Theo Hernandez dovrebbe esserci Ballo-Tourè, che dovrà sostituire il vigore del francese. In difesa Calabria dovrà essere bravo a cercare di arginare le ripartenze di Fabiano Parisi, che finora ha realizzato il numero maggiore di dribbling del campionato. Importante sarà anche l’aiuto dato a centrocampo da Messias e Saelemaekers, che potranno fermare il terzino tenendo un baricentro alto. In porta invece farà il suo esordio stagionale Ciprian Tatarusanu, chiamato a sostituire l’infortunato Maignan. Il rumeno ha sempre fatto bene nelle prime partite e dovrà essere bravo a non far rimpiangere il francese.

Di Martina Marcelli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.