03:52 min

news milan

Tomori deluso: la convocazione con la Nazionale slitta nuovamente

Redazione Il Milanista

Il CT della nazionale inglese ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni europei. Non è presente il lista il nome di Tomori...

La stagione di Fikayo Tomoriè stata finora caratterizzata da un vero e proprio "ascensore" . Il centrale inglese non è riuscito nel corso del campionato a mettere in mostra la solidità espressa lo scorso anno e in più di un'occasione è risultato impreciso. Ad accorgersene è stato Gareth Southgate, il commissario tecnico dell’Inghilterra. Anche quando il rendimento in maglia rossonera era particolarmente positivo, l’allenatore non ha manifestato di avere particolare fiducia nei suoi confronti.

[an error occurred while processing this directive]

Dopo averlo escluso dai convocati per il Mondiale in Qatar, ora il CT ha escluso Tomori anche dalla lista per i prossimi impegni dell’Inghilterra. Giovedì 23 marzo e domenica 26 marzo ci sono due sfide, rispettivamente contro Italia e Ucraina valide per le Qualificazioni ai prossimi Europei.

Tra la lista dei convocati, in difesa spiccano: Eric DierHarry MaguireJohn Stones e Marc Guehi. In questo momento dunque, il tecnico non ha fiducia del calciatore rossonero, che dovrà continuare a lavorare sodo per riguadagnarsi la convocazione.

Nel frattempo però Fik, smaltita la delusione, dovrà concentrarsi in pieno sul prossimo impegno del Milan - in programma sabato sera contro l'Udinese. Sarà una gara fondamentale per Theo e compagni, che vorranno ottenere i tre punti, per ritrovare il punto anche in campionato.