Alexis Saelemaekers
[fncvideo id=590148 autoplay=true]
Il Milan termina nel migliore dei modi il girone d’andata. Dopo la sconfitta contro i partenopei, i rossoneri sono tornati ad ottenere i tre punti in campionato e hanno sorpassato proprio gli azzurri. Gli uomini di Pioli terminano la prima parte della stagione al secondo posto in classifica con 42 punti, dietro solo ai cugini nerazzurri. I rossoneri hanno messo in campo una grande prova di carattere. A brillare sono stati Kessié, autore di una doppietta, e Saelemaekers. Proprio il belga è stato eletto MVP dai tifosi. Ad annunciarlo è stata la società con un post sul sito ufficiale acmilan.com. Ecco il comunicato:
Una prestazione vicina alla perfezione, di cuore. Alexis Saelemaekers è stato un gigante: non ha fatto gol ma ha servito a Kessie il pallone del nuovo sorpasso (2-1) nel 4-2 rossonero al Castellani, ma ha fatto comunque la differenza. Schierato nell’insolita posizione di esterno sinistro, il belga ha corso, crossato, calciato: prova di sacrificio, testa e gambe al servizio della squadra. Se ne sono accorti i nostri tifosi, i quali lo hanno nettamente votato come migliore in campo di Empoli-Milan.
Alexis ha conquistato più del 50% delle preferenze, preferito rispetto a Kessie, Florenzi e Hernández. I numeri sono lampanti e sottolineano la sua grande serata: impiegato dall’inizio alla fine, Saelemaekers è stato il milanista con più palloni giocati (74), più falli subiti (6), più cross (5), più occasioni create e più contrasti vinti (3), più dribbling positivi, più tiri nello specchio e parati (2). “Abbiamo dimostrato di essere tornati e di essere una grande squadra“, ha dichiarato a fine gara. È stato così anche grazie a lui.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…