Ultime notizie

Tacchinardi: “Donnarumma si merita i fischi”

Mercoledì sera la Nazionale italiana giocherà a San Siro la semifinale di Uefa Nations League contro la Spagna di Luis Enrique.

Un match importante che, in caso di vittoria, permetterebbe agli Azzurri di giocarsi la finale domenica sera contro la vincente di Belgio vs Francia.

Ma a rubare l’attenzione del primo match è il ritorno a San Siro di Gigio Donnarumma. Il portiere del Paris Saint Germain sarà la prima volta dopo l’addio al Milan. Il classe ’99 infatti non ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri e, dopo aver vinto l’Europeo con la Nazionale, ha firmato il suo nuovo contratto con i transalpini.

Il portiere, oggi, ha parlato in conferenza stampa anche del suo ritorno a San Siro. Ecco le sue parole: “Sono emozionato, Milano e il Milan sono una parte importante della mia vita. Sono emozionato, spero non ci siano fischi. Poi siamo qui in una semifinale di Nations League, una competizione a cui teniamo“.

IL POSTO IN NAZIONALE – “Non c’è nessun problema. Sono a Parigi per giocare, è normale all’inizio ci sia un po’ di queste cose qui. Sono lì per giocare e sono sicuro che andrà tutto alla grande, non ho alcun problema per la Nazionale. Vado avanti per la mia strada, spero tutto possa andare per il meglio“.

SU MALDINI – “Con Paolo non c’è alcun tipo di problema, gli ho fatto i complimenti anche ieri sera. Mi fa piacere incontrare di nuovo i miei compagni, con lui parlerò tranquillo, scherzando e poi non ci sono problemi. Siamo persone adulte“.

IL MILAN – “Sono contento del percorso che sta facendo il Milan, sarò sempre un tifoso del Milan. Sono contento di Pioli, lo sento spesso. Negli ultimi due mesi e mezzo sono migliorato tanto nella consapevolezza, sono diventato più uomo e cresciuto tanto. Ora pensiamo alla semifinale di Nations League, speriamo di portare avanti il percorso nel migliore dei modi“.

IL PSG – Sono situazioni che ti fanno migliorare tanto, a volte ci sono anche sfide e quello ti fa crescere. Allenarsi con tutti questi campioni ti aiuta a crescere sia a livello umano che calcisticamente. E’ una bella sfida, non sono tutti gol… Sono contento di allenarmi con loro e crescere, di andare avanti in questa mia nuova sfida. Cerco sempre di dare il massimo“.

Le parole di Alessio Tacchinardi

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto l’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi in merito ai possibili fischi che l’ex Milan potrebbe ricevere: “Penso che uno ha quello che si merita. E’ vero che ha sempre dato tutto al Milan, ma certe dichiarazioni si potevano evitare. Se non vuoi firmare, almeno non illudere i tifosi”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

6 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

7 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

8 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

8 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

9 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

9 ore ago