Stefano Pioli
[fncvideo id=600023 autoplay=true]
“La chiamavano Zona Cesarini, da oggi per i tifosi rossoneri potrebbe essere Zona Tonali. Perché è un gol di Sandro Tonali, in pieno recupero, a regalarci una delle gioie più grandi della stagione: il 2-1 in rimonta sulla Lazio con cui il Milan si conferma in testa alla classifica quando mancano quattro giornate alla fine. Un risultato dal peso specifico davvero incalcolabile, per un campionato che aspetta adesso il recupero di mercoledì dell’Inter a Bologna ma che ci restituisce una certezza: il Milan c’è, e da stasera è anche certo della qualificazione in Champions League”.
“C’è nella reazione, generosa e orgogliosa dopo il gol a freddo – dopo soli 4′ – di Immobile. Il pari arriva a inizio ripresa con Giroud, la gioia più grande al 92′ con la sponda del subentrato Ibrahimović. Il nostro aprile si chiude con i tre punti conquistati sotto la pioggia dello stadio Olimpico di Roma, perché al tempo del nostro prossimo impegno sarà già maggio, il mese dei verdetti. Il primo appuntamento, imperdibile, domenica alle 15 contro la Fiorentina a San Siro. Forza ragazzi!”.
“LAZIO-MILAN 1-2
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (35’st Hysaj), Patric (35’st Luiz Felipe), Acerbi, Radu (18’st Marušić); Milinković-Savić, Leiva (15’st Cataldi), Luis Alberto (15’st Bašić); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Reina; Kamenović; Akpa-Akpro, Romero; Cabral, Moro. All.: Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Kessie; Messias (26’st Krunić), Díaz (23’st Rebić), Leão (41’st Saelemaekers); Giroud (23’st Ibrahimović). A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Romagnoli; Bakayoko, Castillejo; Lazetić. All.: Pioli.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Gol: 4′ Immobile (L), 5’st Giroud (M), 47’st Tonali (M).
Ammoniti: 8′ Strakosha (L), 26′ Tomori (M), 29’st Cataldi (L), 38’st Kalulu (M), 40’st Ibrahimović (M), 49’st Tonali (M)”. Questo il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan dopo la vittoria sulla Lazio di Maurizio Sarri.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…