Categories: Ultime notizie

Stadio a Sesto, attesa per l’esito delle elezioni: Di Stefano favorevole

[fncvideo id=602648 autoplay=true]

La partita del nuovo stadio del Milan  ruota anche intorno alle notizie in arrivo da Sesto San Giovanni dopo le elezioni comunali che si sono svolte nella giornata di ieri. Nel comune lombardo limitrofo a Milano i seggi si sono chiudi alle 23.00 con l’affluenza segnalata al 49,14%. In leggero calo rispetto alle precedenti amministrative quando era stata del 50,93%. L’attesa ora è per l’inizio dello scrutinio, che partirà alle 14.00 di oggi. Cinque anni fa al primo turno l’allora candidata del centrosinistra Monica Chittò ottenne il 30,9% dei voti rispetto allo sfidante Roberto Di Stefano che si fermò al 26%, ma che poi venne eletto sindaco due settimane al ballottaggio con il 58,6%.

Come sappiamo Di Stefano è favorevole alla costruzione dell’impianto nel comune di Sesto Sa Giovanni, mentre il suo avversario, Michele Foggetta (vincitore delle primarie per il centrosinistra) è contrario. Foggetta tempo fa aveva dichiarato: “Sesto continua ad essere una delle città più cementificate del Nord d’Italia. Una delle città più inquinate e dove arriveranno nuove strutture ospedaliere legate alla Città della salute. Pensare di portare qui lo stadio non è assolutamente una priorità che serve”.

L’ obiettivo principale di Gerry Cardinale, il Nuovo Stadio. Il numero uno di RedBird, al ‘Financial Times’, ha evidenziato come un brand come quello rossonero debba per forza avere un’infrastruttura che si faccia garante della potenza del club. Queste le sue parole:”Un marchio di questa portata, come l’AC Milan. Dovrebbe avere un’infrastruttura che sia indicativa della sua bravura calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l’Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell’intrattenimento su scala globale”.

Il Nuovo Stadio, riporta la ‘Rosea’, servirà a generare ricchezze da trasformare in investimenti per migliorare la squadra. Non appena ci sarà questo elemento allora ecco che il circolo virtuoso potrà essere avviato.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

1 ora ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago