Luciano Spalletti
A San Siro il Milan ha vinto 1-0 contro il Napoli, grazie a un gol di Bennacer, nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo il match, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Prime Video.
La qualificazione rimane in bilico: “La partita è apertissima. Faccio i complimenti ai miei giocatori, abbiamo avuto una bella reazione di carattere che per la sensibilità della squadra che ho non è facile, c’era il rischio di portarsi dietro le scorie delle ultime gare. Siamo contenti della partita che hanno fatto i ragazzi”.
Ci saranno assenze importanti al ritorno: “Abbiamo vinto molte partite, non si tratta di un singolo episodio. Se arriviamo a dare 20 punti a Milan e Inter vuol dire che siamo forti, non dipendiamo da un singolo giocatore”.
Oggi mancavano le punte centrali: “Non dobbiamo dare forza alle cose che ci mancano, non ho pensato alla mancanza di un attaccante durante la partita. Se pensi di essere forte lo sei: dobbiamo pensare nella maniera giusta. Elmas ha fatto un buon lavoro e comunque Maignan ha fatto delle parate importanti. Ho ritrovato il miglior Napoli”.
L’espulsione di Anguissa e l’arbitraggio: “Ho tergiversato un minuto per cambiarlo e in quel minuto lo hanno ammonito. Dovevo stare più attento. Nella gestione dei cartellini avrei voluto un giallo per Krunic, lui ha fatto 4-5 falli. Ma io dell’arbitro non ne parlo. Poi stasera con la roba della bandierina è un libera tutti… (riferimento a Leao, ndr)“.
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…