Paolo Scaroni, Presidente del Milan
Dopo dei lunghi confronti, ieri il Governo ha deciso le nomine per le partecipate di Stato. Una partita importante, soprattutto per quanto riguarda le cosiddette “big 5“, le partecipate pubbliche di maggiore importanza, i cui vertici erano in scadenza nel corso delle prossime settimane. Il Mef ha comunicato i nomi che saranno ai vertici di Enel: il nuovo presidente sarà Paolo Scaroni, presidente del Milan. L’Amministratore Delegato invece sarà Flavio Cattaneo.
Come riportato da CalcioeFinanza, il manager, dopo aver ricevuto la proposta del Governo, ha posto un’unica condizione: mantenere la carica di presidente del Milan. Sembra difficile invece che Scaroni possa mantenere anche l’altro incarico che ha attualmente, ovvero di vicepresidente della banca d’affari Rothschild Italia.
Per Scaroni peraltro questo sarà un ritorno all’Enel, anche se in una veste diversa. Il presidente rossonero infatti aveva guidato il gruppo come amministratore delegato dal 2002 al 2005. Allo stato attuale, oltre alle succitate cariche, il manager classe 1946 ha anche altri incarichi operativi. Nel dettaglio, Scaroni è presidente di Giuliani Group, presidente di Sicura, Consigliere della Lega Serie A e consigliere di amministrazione di Humanitas. Ora, da nuovo presidente di Enel, sarà da capire se manterrà anche gli altri impegni. Di certo però, non ha intenzione di lasciare il Milan.
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…