Paolo Scaroni Presidente del Milan
In tanti in questi giorni si lasciano suggestionare dalla possibilità di un euroderby ai quarti di finale. Ne ha parlato oggi anche Paolo Scaroni, presidente del Milan, a La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano riporta qualche sua considerazione sulla chance di incontrare l’Inter in Champions League, adesso o, chissà, magari più avanti.
Se ne saprà di più domani alle 12, quando le urne di Nyon estrarranno il verdetto. Intanto, Scaroni parla così: “Indubbiamente un EuroDerby sarebbe un evento mediatico globale. Significherebbe molto per Milano, unica città europea ad avere due team a questo livello in Champions League: un dato che conferma anche la necessità urgente di dotare i due club di un nuovo stadio, per continuare a competere a livello internazionale”.
Torna così a battere sul tema dello stadio, di fondamentale importanza per il club. Poi, però, si spinge oltre raccontando il suo sogno per il futuro prossimo: “Vorrei che tutte le tre squadre italiane potessero giocarsi la chance di arrivare in semifinale: questo rappresenterebbe un grande successo per il calcio italiano e un impulso al rilancio”.
Dunque, non solo euroderby per Scaroni: “Le otto squadre ancora in lizza rappresentano attualmente il meglio del calcio europeo. Comunque vada il sorteggio, saremo pronti ad affrontare una sfida difficile ma entusiasmante“.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it