Ultime notizie

Sassuolo-Milan, formazioni ufficiali: torna Kjaer in difesa, Giroud in attacco

Oggi pomeriggio alle 18:30 il Milan scenderà in campo al Mapei Stadium per affrontare la squadra neroverde. Si tratta della quarta giornata di campionato e del primo turno infrasettimanale per i rossoneri, che hanno iniziato alla grande questa stagione. I Campioni d’Italia infatti sono primi in classifica con sette punti, avendo vinto due match e pareggiato la gara contro la Dea. Anche oggi i diavoli cercheranno di portare a casa i tre punti, fondamentali per il buon proseguo della stagione. Dopo appena pochi minuti disputati, questo campionato ha sorpreso tutti gli appassionati e si prospetta ancora più avvincente rispetto a quello dello scorso anno.

La partita del Milan sarà visibile su DAZN. Pioli è costretto a fare un po’ di turnover, soprattutto in vista del derby di Milano in programma sabato pomeriggio. Partono dalla panchina Calabria, Kalulu, Tonali, Messias e De Ketelaere. In porta presente il solito Maignan, con Florenzi sulla destra e Theo Hernandez sulla sinistra della difesa. Il centro della retroguardia viene completato da Tomori e da Kjaer, che torna finalmente in campo dopo il lunghissimo stop. A centrocampo spazio alla coppia BennacerPobega, alla prima gara in maglia rossonera. Davanti spazio a Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao, a supporto dell’unica punta Giroud.

Anche Dionisi è costretto a realizzare un po’ di turnover, dovendo giocare dopo appena 72 ore dall’ultima gara di campionato. Tra i pali neroverdi c’è Consigli, con Toljan e Rogerio sulle fasce difensive. Al centro della difesa ci sono Ferrari e Erlic. A centrocampo spazio a Thorstvedt, con Frattesi e Maxime Lopez a completare il terzetto. In attacco spazio a Berardi e Kyriakopoulos con Pinamonti.

FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO-MILAN H18:30:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thortsvedt; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

13 minuti ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

1 ora ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

3 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

4 ore ago