Theo Hernandez e Domenico Berardi
Alle 15 i rossoneri scenderanno in campo al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo, nel match della 32esima giornata. I neroverdi, rispetto alle scorse stagioni, saranno orfani di Domenico Berardi, out per infortunio. Un’assenza molto pesante, come spiegato dal sito ufficiale del Milan.
Il focus: “In una partita come quella che il Sassuolo sta per affrontare, l’assenza di Domenico Berardi si farà sentire ancora di più. Come è ben noto, il classe ’94 ha un feeling particolare con i rossoneri, avendo realizzato 11 gol e fornito sette assist contro il Milan in Serie A, per un totale di 18 partecipazioni; tra i giocatori ancora in attività l’unico ad aver fatto meglio contro una singola squadra nella competizione è Paulo Dybala contro l’Udinese (19 partecipazioni attive, 11 reti e otto passaggi vincenti).
Per capire quanto pesi l’assenza dell’esterno d’attacco neroverde basti pensare che con Berardi in campo il Sassuolo ha guadagnato 1.1 punti di media, con una percentuale di vittorie del 29% (5/17) in questo campionato – senza di lui invece i neroverdi hanno ottenuto solo 0.4 punti di media, con una % di successi del 7% (1/14)”. (acmilan.com)
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…