San Siro, lo stadio del Milan
Dopo una lunga notte in Consiglio comunale, è arrivata finalmente la decisione che segna una vera svolta storica: San Siro e le aree circostanti passeranno nelle mani di Inter e Milan. La votazione si è chiusa con 24 voti favorevoli, 20 contrari e 2 astenuti, mentre 3 consiglieri erano assenti.
Il Comune di Milano cederà lo stadio Meazza ai due club per 197 milioni di euro. Entro il 10 novembre, l’operazione dovrà essere completata, data in cui scatterebbe il vincolo sul secondo anello. Entro 40 giorni sarà poi necessario arrivare al rogito. Nel frattempo, servirà anxche il via libera delle banche per completare il passaggio di proprietà.
Una volta chiusa la parte burocratica, tutti gli occhi saranno sul nuovo stadio, che sarà progettato dagli studi Foster + Partners e MANICA. Il progetto dovrebbe essere deciso nell’arco di 12 mesi e l’avvio dei lavori è invece previsto per la prima metà del 2027. L’inaugurazione, se tutto procede come previsto, è stimata tra il 2031 e il 2032.
E che fine farà San Siro? Per l’attuale Meazza è prevista la demolizione del 90%, con la conservazione di una torre, di un tratto della tribuna arancio e della Curva Sud. Piccoli dettagli che resteranno a memoria dello storico impianto.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…