San Siro
Il futuro di San Siro resta un rebus. Le trattative per l’impianto si muovono infatti su due fronti. La prima riguarda Milan, Inter e il Comune di Milano, che parte da una valutazione dell’Agenzie delle Entrate di 197 milioni di euro.
Questa valutazione viene contestata da chi si oppone alla demolizione dello stadio. Sulla cifra intanto indagano la Procura di Milano e la Corte dei Conti, che rallenta il processo e sposta l’eventuale via libera a settembre.
Inoltre su San Siro resta la pressione di Euro 2032. Il Meazza infatti non rispetta i criteri Uefa per ospitare le partite degli Europei. Una semplice restaurazione non basta, ma sarebbe necessario un nuovo impianto.
In realtà non risultano documenti che impongono la demolizione, ma allo stesso tempo una ristrutturazione avrebbe costi molto elevati. Questa opzione è già stata scartata da Milan e Inter.
Il Sindaco Sala vorrebbe cedere l’impianto, ma resta aperta l’opzione di San Donato Milanese. Tuttavia al momento non sono arrivate proposte diverse da quelle dei due club.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…