NAPLES, ITALY - APRIL 18: Players of AC Milan celebrates victory in front of their fans after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alle 18 allo stadio Olimpico il Milan sarà impegnato contro la Roma. Un big match importante, che vede sfidarsi due squadre a pari punti (56), che si stanno giocando un posto per la prossima Champions League. I rossoneri sono reduci dal successo contro il Lecce, mentre i giallorossi dalla sconfitta sul campo dell’Atalanta. Vediamo le statistiche e le curiosità sui confronti tra le due squadre, grazie ai dati Opta.
Il Milan ha vinto quattro delle ultime sei sfide di Serie A contro la Roma (2N), tante vittorie quante quelle ottenute nelle precedenti 16 (5N, 7P). Inoltre, è dal 1996 che i rossoneri non restano imbattuti per più gare di campionato contro i giallorossi (17 in quel caso).
Il Milan ha vinto nelle ultime due trasferte di campionato contro la Roma e non raccoglie tre successi esterni consecutivi contro i giallorossi dal 1990 (quattro in quel caso).
Nel 2023 la Roma ha mantenuto la porta inviolata in sette partite interne di campionato sulle otto disputate; nello stesso periodo, nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha ottenuto così tanti clean sheet interne.
Da una parte il Milan è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (10), dall’altra solo il Napoli (due) ne ha concessi meno della Roma (tre).
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…