Stadio Olimpico di Roma.
“Aprile si chiude con un crocevia fondamentale all’Olimpico. Nel 2021/22 fu Lazio mentre quest’anno, per il Milan di Stefano Pioli, l’ostacolo si chiama Roma. Giallorossi e rossoneri sono appaiati al quarto posto a quota 56 punti, e basterebbe soltanto il dato relativo alla classifica a inquadrare l’importanza dell’appuntamento che vedrà il suo calcio d’inizio alle ore 18.00. Una partita d’importanza capitale per entrambe le squadre, una sfida che anticipiamo con la nostra Match Preview”.
“Imbattuto ad aprile tra campionato e Champions League, il Milan vuole chiudere un mese importante andando via da uno stadio che evoca dolci ricordi con il massimo della posta in palio. Con i soli Ibrahimović e Pobega come indisponibili, Mister Pioli recupera Calabria – squalificato in occasione di Milan-Lecce – e l’acciaccato Giroud, e potrebbe optare per lo stesso 4-2-3-1 visto, nel corso del mese, in occasione delle tre sfide contro il Napoli, con il duo Tonali-Krunić in mediana e il trio Díaz-Bennacer-Leão in appoggio alla punta centrale. L’unico ballottaggio sembra relativo al centrale che affiancherà Tomori in difesa, con Kjær e Kalulu in corsa per una maglia: il danese parte favorito. I tre sopracitati sono, tra l’altro, tra i sei diffidati in casa rossonera: una lista completata da Pobega, Rebić e Thiaw”.
“Come i rossoneri, anche i giallorossi vivono settimane particolarmente intense dal punto di vista del calendario, tra la corsa al piazzamento Champions in Serie A e l’Europa, che a maggio proporrà la Semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il presente, relativo al campionato, parla della sconfitta nell’ultimo turno sul campo dell’Atalanta, incontro che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive (Sampdoria, Torino, Udinese) per la squadra di Mourinho. Dall’infermeria non giungono buone notizie per i capitolini: Karsdorp, Llorente, Smalling e Wijnaldum saranno indisponibili per la sfida dell’Olimpico mentre è in dubbio Paulo Dybala (al suo posto è eventualmente pronto l’ex di giornata El Shaarawy). Nel 3-4-2-1 di Mourinho si profilano alcuni dubbi di formazione, a partire dal ballottaggio in avanti tra Belotti e Abraham. In corsa per una maglia anche Kumbulla e Bove, con il primo favorito; Nemanja Matić, invece, è l’unico diffidato in casa Roma”. Questo il comunicato ufficiale sul sito del Milan in merito.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…