news milan

Al via il ritiro del Milan a Dubai: amichevoli, allenamenti e Meet&Greet

Redazione Il Milanista

Inizia oggi il ritiro del Milan a Dubai. In questi dieci giorni verranno fatti allenamenti, amichevoli e Meet&Greet con i tifosi

Oggi 10 dicembre inizia il ritiro del Milan a Dubai. In giornata i rossoneri partiranno alla volta degli Emirati Arabi Uniti per svolgere dieci giornate di ritiro. Durante questo soggiorno i Campioni d’Italia non svolgeranno soltanto allenamenti, ma prenderanno anche parte alla Dubai Super Cup. I Diavoli infatti disputeranno due amichevoli contro due squadre inglesi: il 13 dicembre alle 15 ci sarà la sfida contro l’Arsenal, mentre il 16 dicembre alle 16:30 è in programma la sfida contro il Liverpool.

[an error occurred while processing this directive]

Questo ritiro sarà molto importante per consolidare l’alleanza del mondo rossonero con il mercato mediorientale. Sarà una tappa molto importante per consolidare la crescita del Club a livello internazionale, grazie a una serie di partnership con diversi sponsor locali. Attualmente i meneghini hanno rapporti con Emirates, SIRO e Jeeny – e recentemente anche con Expo 2020 Dubai.

L’intenzione del club meneghino è di rafforzare la propria presenza in una regione dove il calcio è in grandissima crescita. Qui il Milan è seguito da oltre 2,5 milioni di tifosi e in tutto il Medio Oriente è stata la squadra italiana più seguita di tutta la stagione 2021/22. Inoltre questo viaggio permetterà ai tantissimi tifosi rossoneri locali di incontrare i propri beniamini. Verranno effettuati una serie di allenamenti a porte aperte, eventi e Meet&Greet per avvicinare i supporters ai Campioni d’Italia.