Ultime notizie

Udinese-Milan, Deulofeu: “Rispetto il Milan, ma sabato voglio vincere”

[fncvideo id=588478 autoplay=true]

Sabato sera c’è in programma la sfida tra Udinese e Milan alla Dacia Arena. I rossoneri sono primi in classifica con 38 punti, ma non vogliono smettere di vincere. È molto importante per gli uomini di Pioli ottenere un buon risultato, soprattutto dopo l’uscita dalla Champions League. Al contrario i bianconeri dovranno affrontare la prima partita con Cioffi in panchina. I friulani occupano il 14esimo posto in classifica, con 16 punti. L’obiettivo dei padroni di casa è tornare a raccogliere punti dopo le ultime 4 giornate di campionato. I bianconeri infatti non vincono dalla gara contro il Sassuolo, del 7 novembre. Vogliono dimenticare le brutte sconfitte con Torino e Empoli e i pareggi con Genoa e Lazio.

In occasione della sfida di sabato sera The Italian Football Podcast ha intervistato Gerard Deulofeu, ex del match. L’esterno spagnolo è arrivato in Italia proprio con la maglia del Milan, quando venne acquistato nel 2017. Ecco le sue dichiarazioni sulla vecchia squadra e sulla voglia di batterla in campo: “Mi è piaciuto molto giocare nel Milan. Là ho fatto veramente bene e mi sono divertito. Questa settimana affronteremo proprio i rossoneri, è sempre bello, ma l’obiettivo è vincere e segnare più gol che posso. Rispetto molto il Milan, ma adesso sono concentrato solo sull’Udinese. Possiamo batterli. Scenderemo in campo con la mentalità e la rabbia di un leone.

Lo spagnolo ha poi dichiarato chi secondo lui merita lo scudetto: “Scudetto? Spero lo vinca il Milan, seppur perdendo contro di noi (ride, ndr)“. Deulofeu ha concluso l’intervista ricordando gli esordi in rossonero, quando tra i pali c’era Donnarumma. Ecco le sue parole sul portiere del Paris Saint-Germain: “L’ho visto giocare a soli 16 anni col Milan, già all’epoca era un vero mostro“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

37 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago