MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ebbene sì. Sembra essere giunta nei suoi giorni conclusivi la trattativa che porterà Rafael Leao a rinnovare con il Milan. Il giocatore portoghese aveva intrapreso i primi discorsi mesi e mesi fa. La volontà di rinnovare c’è sempre stata, ma non sono di certo mancati i colpi di scena. Prima sì, poi no, poi di nuovo sì. Questa particolare trattativa ha vissuto di tanti alti e bassi, ma alla fine è bene ciò che finisce…bene.
Vi ricordate le controversie legate alla cessione di Rafael Leao dallo Sporting Lisbona al Lille? Ecco, i francesi hanno finalmente capito che la soluzione più facile è quella di risarcire lo Sporting pagando i 22 milioni, interessi compresi. Fino ad oggi Leao era stato l’unico soggetto della questione a versare soldi di tasca propria, visto che gli era stato pignorato il 20% dello stipendio.
Rafael Leao rinnoverà con il Milan! Ora possiamo dirlo con certezza. Il portoghese andrà a guadagnare sette milioni di euro annui più bonus fino al 30 giugno 2028. Un rinnovo che farà felice Stefano Pioli e tutti i tifosi rossoneri che negli scorsi mesi avevano invece avuto paura di perderlo.
Di Sergio Poli
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…