NAPLES, ITALY - APRIL 18: Olivier Giroud (L) of AC Milan celebrates with Rafael Leao (R) after scoring the his team's open goal during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Oggi è il grande giorno a Milano. Si respira un’aria mai respirata in città. Un’attesa durata venti lunghi anni sta finalmente per terminare. Ma che giornata è stata per quanto riguarda sponda rossonera?
A tener banco sono state le condizioni di Rafael Leao. La giornata del portoghese è cominciata molto presto. Alle ore 10 si è presentato a Milanello per fare un provino personalizzato assieme allo staff rossonero. Nel mentre il resto della squadra rossonera era all’Hotel Melià. Dalle parti di via Aldo Rossi il diktat imposto dalla società è stato quello di avvicinarsi a questa sfida dal valore inestimabile tutti uniti. E così è stato.
Tornando a Leao, il suo provino non ha deto esito negativo, ma neanche positivo. La decisione di Stefano Pioli è stata quella di portarsi questo dubbio fino a pochi minuti dall’inizio del match. Più precisamente fino alla riunione tecnica dopo la quale si avranno più certezze a riguardo.
Questa giornata è stata un Leao-day. Non solo campo. Anche per quanto riguarda il rinnovo oggi ci sono grandi novità. Il Lille ha pagato i 22 milioni che doveva allo Sporting Lisbona e finalmente Leao è libero di rinnovare con i rossoneri. Nelle prossime ore potrebbe essere raggiunto un accordo definitivo. Rafa andrà a guadagnare 6,5 milioni di euro fino al 2028. Questo è quanto. Ora però testa al campo, perchè stasera si fa la storia.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…