FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Players and head coach of AC Milan Stefano Pioliwarms up ahead before the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Mancano sempre meno ore alla sfida di questa sera tra l’Udinese e il Milan, partita valida per la 27esima giornata di campionato. I rossoneri vogliono tornare a conquistare i tre punti in Serie A, dopo la sconfitta di Firenze e il pareggio di Salerno. Gli uomini di Pioli sono consapevoli dell’importanza di vincere oggi per arrivare alla sosta Nazionali nel migliore dei modi.
Per la sfida di oggi Stefano Pioli dovrà fare a meno di Giroud, assente per squalifica. Inoltre ci sono tre giocatori che sono a rischio squalifica. Si tratta dei diffidati Calabria, Kjaer e Rebic. I Diavoli dovranno stare molto attenti ai cartellini gialli se non vorranno saltare la trasferta contro il Napoli. Per la partita di oggi l’allenatore rossonero ha deciso di schierare l’ormai consueto 3-4-2-1 con Maignan tra i pali.
La difesa a tre dei meneghini sarà composta da Kalulu, Thiaw e Tomori. A centrocampo spazio alla solida coppia formata da Tonali e Bennacer, con Saelemaekers a destra e Theo Hernandez a sinistra. In avanti spazio a Brahim Diaz e Leao, che agiranno alle spalle di Ibrahimovic. Proprio l’attaccante svedese è pronto a tornare in campo dal primo minuto, dopo un anno di stop per infortunio. Vediamo di seguito le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Becao; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Thauvin. Allenatore: Andrea Sottil.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…