Ultime notizie

Milan Primavera, riviviamo il grande successo contro la Juventus

Doppia vittoria ieri per i colori rossoneri. La Prima Squadra infatti ha battuto 1-0 il Verona a San Siro. La Primavera invece ha vinto 3-0 la sfida con la Juventus al PUMA House of Football nella quarta giornata di campionato. I ragazzi di Abate sono in testa a punteggio pieno. Riviviamo il successo dei ragazzi di Abate grazie al sito ufficiale del Milan.

Il primo tempo: Il primo è estremamente fisico, pieno di contrasti ed entrambe le squadre faticano a costruire azioni fluide. Sono i bianconeri a creare le due occasioni più pericolose dei primi 40′: la prima con Anghele al 12′, che riceve in area ma viene ipnotizzato dall’intervento di Bartoccioni. Verso la fine della frazione, invece, è Turco a provare il destro a giro, che esce di poco. Il Milan, pur senza creare grandi occasioni, si mantiene in costante pressione offensiva e costringe la Juventus a difendersi. Il gol che stappa la partita arriva al 43′ e nasce da un’invenzione di Victor, che taglia il campo per l’inserimento di Bonomi, che aggancia al volo e supera Vinarčík con un pallonetto preciso. Due minuti più tardi, Sia si inventa un assist acrobatico per Scotti, che entra in area e trova l’angolino di sinistro per l’immediato 2-0. Nel recupero, al 47′, Scotti vola via a sinistra e serve Bonomi in mezzo, destro di prima intenzione, palo interno e 3-0. Scorpacciata di gol in pochi minuti e rossoneri all’intervallo sul 3-0″.

Il secondo tempo:La ripresa inizia però con la seconda ammonizione di Clinton Nsiala, che al 50′ lascia la squadra in inferiorità numerica. La Juventus prova dunque a cercare subito il gol per riaprire la contesa e Anghele di testa da buona posizione manda alto. Il Milan si riordina e per i primi dieci minuti è Malaspina a disimpegnarsi da centrale difensivo al fianco di Simić. Al 54′ siamo pericolosissimi in ripartenza, con un velo di Zeroli che apre spazio a Scotti, che di destro da ottima posizione manda alto. Al 59′ Mister Abate attinge alla panchina per un triplo cambio e inserisce Jiménez, il debuttante Nissen e Stalmach. La Juve insiste ma trova poco terreno fertile, anzi in ripartenza è Magni ad andare al tiro al 73′. Quattro minuti più tardi anche i bianconeri restano in 10 per il secondo giallo a Ripani, e da quel momento la formazione di Abate va in gestione fino al fischio finale“.

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

9 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

10 ore ago