Robert Pires, ex giocatore di Arsenal e Villarreal
Tra i protagonisti dell‘Arsenal degli Invicibili di Arsene Wenger c’è sicuramente l’ex giocatore Robert Pires. L’esterno transalpino classe ’73, vincitore del Mondiale 98 con la Francia, oggi ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni del portale inglese Transfermarketweb. Un’intervista basata soprattutto sui suoi connazionali che hanno cambiato club, come Olivier Giroud e Mike Maignan passati al Milan. Ecco le sue parole: “Giroud e Maignan faranno bene per il Milan, che sarà uno dei favoriti per la vittoria del campionato. Olivier porterà molta esperienza e con Zlatan formeranno una coppia pericolosa. A pensarci bene, non vorrei essere nei difensori avversari“.
Ecco l’intervista completa a Robert Pires:
Una delle novità della settimana è stato il trasferimento di Raphael Varane al Manchester United. Riuscirà ad adattarsi a un calcio molto più fisico come la Premier League? – “Sì, Raphael si adatterà sicuramente al calcio inglese. Sicuramente ci saranno partite in cui subirà scontri fisici, ma adesso è un giocatore di grande esperienza. Lo vedo bene in coppia con Maguire, formeranno un ottimo duo“.
Sei rimasto sorpreso dal fatto che il Real Madrid abbia rinunciato alla sua coppia difensiva iniziale? – “Certo, da parte mia c’è stata un po’ di sorpresa. Secondo me il presidente Perez vuole rinnovare la sua squadra, ma sostituire Ramos e Varane non sarà facile. Sicuramente l’ingaggio di David Alaba è una buona scelta“.
A proposito di PSG, la squadra di Pochettino prenderà Pogba e Ronaldo? – “Vorrei vedere Pogba e Ronaldo a Parigi, ma sarà molto complicato. Nel calcio, invece, tutto è sempre possibile”.
Mbappé resterà al PSG? – “Penso che Mbappé resterà al PSG, il suo obiettivo è vincere la Champions con il Paris Saint Germain e penso che possa farcela“.
Ci sono altri due francesi, Maignan e Giroud, che hanno cambiato squadra. Faranno bene in Serie A? – “Giroud e Maignan faranno bene per il Milan, che sarà uno dei favoriti per la vittoria del campionato. Olivier porterà molta esperienza e con Zlatan formeranno una coppia pericolosa. A pensarci bene, non vorrei essere nei difensori avversari“.
[fncvideo id=575152 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…