MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Brahim Diaz of AC Milan in action during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è tornato a vincere tre partite di fila nell’ultima settimana. I rossoneri hanno dimostrato di voler uscire dal periodo di crisi vissuto a gennaio. Gli uomini di Pioli hanno infatti subìto la pausa del campionato dovuta dallo svolgimento dei Mondiali e, una volta tornati in campo, non sono riusciti a riprendere da dove avevano lasciato.
Nel giro di poche settimane i Diavoli sono usciti dalla Coppa Italia, hanno perso il primo trofeo stagionale e sono rimasti fuori dalla corsa scudetto. Le vittorie contro Torino, Tottenham e Monza sono servite principalmente per ridare morale a una squadra demolita da sconfitte pesanti. Tuttavia non tutti credono che il Milan sia uscito del tutto dal periodo buio.
Di questa opinione è Gianluca Paparesta, che è intervenuto ai microfoni di Sportitaliamercato. Il dirigente sportivo ha così commentato il periodo del Milan: “Credo che le partite contro Atalanta e Tottenham saranno fondamentali per il prosieguo della stagione. L’obiettivo del club è quello di entrare in Champions League la prossima stagione. Vedo due partite molto complicate, il Milan sta andando avanti però non sta convincendo. A Monza è stato fortunato con il doppio palo, se avesse preso gol sarebbero cambiati i commenti di tutti. Il Milan deve ancora crescere”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…