Ultime notizie

Padovan: “Pioli non è indiscutibile, ma chi metti al suo posto?”

Dopo il pareggio contro la Salernitana, il destino di Stefano Pioli è sempre più in bilico. Intervenuto a Sky Sport, Giancarlo Padovan ha parlato del futuro della panchina del Milan. Se lo confermerebbe:Per me sì, ma non credo sia indiscutibile per la proprietà del Milan. Credo che stiano facendo riflessioni importanti. Cardinale ha fatto un’uscita troppo importante ieri, non è contento della Champions, del campionato e nella cultura americana, quando uno non è contento, cambia manager. Ma sarebbe un po’ troppo: chi metti al suo posto?, si chiede il giornalista.

Cosa succede: “La domanda principale è quella: il Milan caccerà Stefano Pioli? Al momento la sua panchina non è più solida come un tempo, ma il problema reale è sempre lo stessi: non ci sono alternative valide prendibili a gennaio. I top manager hanno stipendi fuori portata e non è nemmeno detto che possano risollevare la situazione, visto che dentro il problema Pioli, come detto, c’è anche quello del suo staff. C’è la certezza empirica che mandando via tutti la situazione migliorerebbe? Di pancia verrebbe da dire: “Lo facessero e poi si vede che viene fuori”. Ma in realtà è un punto di domanda enorme sulla questione della preparazione atletica e sul dossier infortuni. Quindi al momento la situazione vede Pioli in bilico, ma non ancora sul punto di sentir aprire la botola sotto i piedi.

Le prossime: “E’ ovvio ed evidente che prestazioni e risultati negativi contro Sassuolo, Cagliari ed Empoli potranno portare la società a dover prendere una decisione importante su di lui. Sarebbe inevitabile anche perché l’ambiente si sta facendo pesante intorno a Pioli. Difficile pensare che possa dimettersi anche a fronte di un contratto in essere fino al 30 giugno 2025 da 4.5 milioni all’anno.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

9 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

10 ore ago