MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Eddie Howe, Manager of Newcastle United, gives the team instructions during the UEFA Champions League Group F match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha perso la sfida di Champions contro il Borussia Dortmund per 3-1. Per sperare di passare il turno ora i rossoneri dovranno vincere necessariamente contro il Newcastle, ma potrebbe non bastare. Tanto dipenderà anche dal risultato dell’altro match, con i tedeschi che dovrebbero sconfiggere il PSG.
Nel frattempo ieri sera il Newcastle ha pareggiato la sfida contro i francesi, dopo aver dominato tutti i 97 minuti di gioco. Proprio del pareggio ha parlato l’allenatore del Newcastle Howe al termine del match. Le parole dell’allenatore: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, sono stati fantastici, non abbiamo vinto per un rigore che non c’è e non andava fischiato”.
Sulla decisione del VAR: “Evidentemente al VAR non è stata presa in considerazione la velocità della palla, che si nota solo dal vivo. Inoltre il pallone colpisce prima il petto e questa è la cosa principale, ma anche se colpisse direttamente la mano credo che non sarebbe rigore perché il nostro giocatore è vicinissimo all’avversario. È una cosa frustrante. Credo che la pressione esercitata dal pubblico sull’arbitro sia stata condizionante. Qui c’è una pressione incredibile, estrema, soprattutto agli ultimi secondi della partita come in quest’occasione”.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…