Nesta
Il Milan si prepara a vivere un doppio Derby europeo contro l’Inter, valevole per la Semifinale di Champions League. Saranno due partite difficilissime, con entrambe le squadre meneghine vogliose di battere l’acerrima nemica per accedere alla Finale della massima competizione europea. La stessa situazione il Milan l’ha già vissuta nel 2003, proprio come ricordato da Alessandro Nesta ai microfoni di SportWeek.
Sui derby di Champions contro l’Inter: “La tensione. Essendo arrivato quell’anno, io l’avvertivo un po’ meno rispetto ai “vecchi”, ai compagni che stavano al Milan più o meno da una vita, ma in ogni caso fu una settimana molto dura a livello psicologico, Ambrosini, Gattuso, li vidi molto male. Silenziosi, loro che ridevano e scherzavano sempre. Maldini era apparentemente calmo, come ha confessato adesso che fa il dirigente, se lui, capitano, si fosse mostrato agitato, noi altri saremmo andati nel panico”.
Continua: “Pirlo era invece indecifrabile come sempre. Io avevo la fortuna di stare in camera con lui in ritiro, perciò dormii benissimo. La prima e forse unica volta in cui ho fatto fatica prima della partita è stata proprio alla vigilia della finale della Champions di quel 2003, contro la Juve. Non era tanto per l’avversario, quanto per il fatto che la Champions, intesa come trofeo, fino ad allora l’avevo vista solo in tv, e invece il giorno dopo l’avrei avuta a portata di mano”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…