Ultime notizie

Napoli-Milan 0-4: vediamo il tabellino della gara di ieri sera

“I rossoneri travolgono il Napoli con una prestazione dominante e ottengono un successo tanto pesante quanto meritato, il terzo consecutivo in casa degli azzurri. Le firme di Rafa Leão, alla prima marcatura in carriera contro il Napoli, e di un Brahim Díaz in grande spolvero hanno aperto le porte all’ondata rossonera in una prima frazione dai ritmi elevatissimi, mentre la doppietta dell’asso portoghese e il sigillo di Saelemaekers hanno allargato il passivo nella ripresa. A coronamento di una serata da applausi, il Milan ha inflitto inoltre la peggior sconfitta stagionale ad una formazione che – prima di stasera – si era distinta come la migliore retroguardia del campionato, mantenendo inoltre la porta inviolata grazie alla solidità e all’attenzione messa in campo da tutto il gruppo in entrambe le fasi di gioco”.

Vittoria mostruosa

“La novità di serata per l’11 di Mister Pioli, oltre al ritorno al 4-2-3-1, è stata l’impiego sulla trequarti di Ismaël Bennacer e il conseguente arretramento di Krunić in mediana – mossa rivelatasi vincente. Il risultato maturato al termine del match del Maradona dona fiducia ed entusiasmo ai rossoneri verso il proseguo della stagione, ed è un risultato che trascina il Milan al terzo posto in classifica a quota 51 punti. L’obiettivo, adesso, sarà quello di dare continuità e mostrare lo stesso spirito osservato oggi già a partire dal prossimo appuntamento, a San Siro contro l’Empoli nell’anticipo di venerdì 7 aprile (alle 21.00), prima del nuovo confronto – stavolta valido per i Quarti di finale di Champions League – con gli azzurri di Spalletti. Forza ragazzi!”.

Il tabellino della gara

NAPOLI-MILAN 0-4
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (36’st Juan Jesus), Mário Rui; Anguissa, Lobotka (23’st Elmas), Zieliński (23’st Ndombele); Politano (23’st Lozano), Simeone (31’st Raspadori), Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella; Østigård; Demme, Gaetano, Zedadka; Zerbin. All.: Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Bennacer (38’st Bakayoko), Tonali; Díaz (11’st Saelemaekers), Krunić (38’st De Ketelaere), Leão (29’st Origi); Giroud (29’st Rebić). A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw; Adli, Pobega, Vranckx. All.: Pioli.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Gol: 17′ Leão (M), 25′ Díaz (M), 14’st Leão (M), 22’st Saelemaekers (M).
Ammoniti: 35′ Giroud (M), 40′ Lobotka (N), 18’st Krunić (M)”. Questo è ciò che si legge sul sito del Milan in merito alla vittoria di ieri sera.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

30 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

1 ora ago

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

16 ore ago

Pellegatti spaventa tutti: “Milan, è allarme. Furlani ha detto che…” / Calciomercato

I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…

17 ore ago

Milan, le ultime da Riyad: Leao ancora a parte

Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…

17 ore ago

Milan, ecco chi sono i sei giovani convocati per la Supercoppa

Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…

18 ore ago