Ultime notizie

Milan, non solo Zaniolo: anche Asensio nel mirino! Il Real però spara alto

Il Milan punta al grande colpo per la trequarti. Lo vuole, lo brama, lo sogna. Quel grande nome è di un’importanza capitale per tutto l’ambiente meneghino. Sì perché, se dovesse effettivamente arrivare, permetterebbe sia alla squadra di svoltare da un punto qualitativo e non solo, ma darebbe anche quel senso di consapevolezza in più. Come a dire: “Io sono il Milan, ho vinto lo Scudetto, ho una rosa da far paura e… hai visto il mio nuovo gioiello? Con lui in campo vi sbraniamo!” Non fa una piega, ma a che punto siamo con le trattative? Sbarcherà davvero?

Come detto, il Diavolo, per restare a quei livelli, deve necessariamente aggiornare e rinforzare la propria rosa. E i nomi accostati ai campioni d’Italia sono tanti: da De Ketelaere a Zaniolo e, dulcis in fundo, Marco Asensio. Se il primo rimane legato ad un addio consequenziale di Rebic, gli altri due nomi rappresenterebbero la stella del tridente milanista. Coloro che potrebbero garantire le fortune del Milan, un po’ come le ha fatte l’ultima stagione Rafael Leao. Vero, tutto molto interessante ed estremamente valido. Ma qui abbiamo bisogno di certezze, di realtà. E allora quali sono queste realtà?

Per Zaniolo ne abbiamo parlato nei giorni scorsi. Maldini e Massara, una volta ufficializzato il loro rinnovo, presenteranno una nuova offerta per l’azzurro. Non è un mistero che il capitolino accetterebbe una nuova sfida. Per Marco Asensio invece, beh, lui sì che rappresenterebbe la stella più luccicante. Prodotto della cantera galactica, cresciuto nel mondo blancos e vincitore di numerosi trofei. Perché non scegliere lui? La risposta vien da sé. Secondo As, il Real Madrid sarebbe anche disposto a cedere la sua stellina. Di più: non vedrebbe l’ora di realizzare una plusvalenza. Il problema è la cifra richiesta: ben 40 millioni di euro. Troppi secondo il mitico tandem dirigenziale. Maldini e Massara, infatti, sarebbero disposti a versare al massimo 30 milioni di euro. Distanza non eccessivamente ampia ma si riuscirà a colmarla? Lo scopriremo, quel che è certo è che Asensio quasi sicuramente cambierà squadra. Il Milan spera.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

35 minuti ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

6 ore ago