Stadio San Siro
“Il primo passo è fatto. Un Milan ritrovato nello spirito e nel gioco batte il Tottenham a San Siro grazie a una rete in apertura di Brahim Díaz, assicurandosi la gara d’andata degli Ottavi di finale di Champions League. I rossoneri posano una pietra importante nell’economia della doppia sfida, e si mangiano le mani per le occasioni non concretizzate nella ripresa, specialmente quelle capitate a Thiaw e De Ketelaere. Senza dare adito ai rimpianti, la prova della squadra è stata encomiabile per sacrificio, concentrazione e coesione di gruppo”.
“Questo 1-0 vale tanto, perché infonde fiducia a un gruppo che sta mettendo le basi per uscire da un momento difficile, ma andrà difeso nella gara di ritorno a Londra il prossimo 8 marzo. Solo applausi questa sera perché la prestazione dei titolari e dei subentrati – senza entrare nel merito dei singoli – è stata di spessore europeo, grazie a una difesa che ha concesso pochissimo sigillando il secondo clean sheet consecutivo. Ora la squadra può tornare a concentrarsi sulla Serie A a partire dalla trasferta di sabato al Brianteo contro il Monza: da affrontare con questa fame e con questa mentalità”.
“MILAN-TOTTENHAM 1-0
MILAN (3-4-3): Tătăruşanu; Kalulu, Kjær, Thiaw; Saelemaekers (32’st Messias), Tonali (41’st Pobega), Krunić, Hernández; Díaz (32’st De Ketelaere), Giroud, Leão (46’st Rebić). A disp.: Mirante, Nava; Ballo-Touré, Calabria, Gabbia; Origi. All.: Pioli.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet (36’st Davies); Emerson, Sarr, Skipp, Perišić; Kulusevski (25’st Richarlison), Kane, Son (36’st Danjuma). A disp.: Austin, Whiteman; Porro, Sánchez, Tanganga; Lucas Moura. All.: Conte.
Arbitro: Sandro Schärer (SUI).
Gol: 7′ Díaz (M)
Ammoniti: 3’st Romero (T), 18’st Dier (T), 35’st Tonali (M), 47’st Hernández (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…