TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Koffi Djidji of Torino FC scores their side's first goal during the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 il Milan è atteso a San Siro per disputare la ventiduesima giornata di campionato contro il Torino. È arrivato il momento per i rossoneri di reagire, perché non si può continuare a ottenere gli stessi risultati di gennaio. Tuttavia questa sera non sarà semplice perché i granata hanno già dimostrato il loro valore eliminando i Diavoli agli Ottavi di Coppa Italia. In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito alcune curiosità sul match.
In casa il Milan ha vinto ben 45 volte contro i granata, ha pareggiato 11 sfide e ne ha perse 20. Inoltre c’è da sottolineare che i rossoneri sono imbattuti da 26 partite casalinghe contro il Torino, grazie a diciotto vittorie e otto pareggi. I granata proveranno a segnare ai Diavoli, cosa che non è mai accaduta nelle ultime cinque partite. Invece i rossoneri punteranno tutto sui contropiedi, avendo già messo a segno cinque gol in questo modo.
Proprio il Torino è la vittima preferita di Ante Rebic, che ha segnato cinque gol in campionato ai granata. Theo Hernandez ha segnato la una doppietta contro il Toro nel maggio 2021. Anche Brahim Diaz ha trovato un gol e due assist in quattro sfide di Serie A. Una sola rete anche per Giroud, che ha giocato un’unica partita contro i granata. Inoltre c’è da sottolineare che Pioli ha vinto dieci partite di campionato contro il Torino, ne ha pareggiate tre e perse sette. Infine negli otto confronti con Juric il tecnico rossonero ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…